venerdì 15 febbraio 2013

Un po' di coerenza. Perbacco!

E' stato dato infine l'annuncio che l'Enpam pubblicherà sul proprio sito Internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. E la stessa cosa farà la società Enpam Real Estate srl.  Lo ha annunciato lo stesso ente in una nota, ricordando che già da anni le indennità di carica e i gettoni di presenza corrisposti dalla Fondazione Enpam sono liberamente consultabili sul sito Internet della Corte dei Conti.
Tale decisione segue le discussioni seguite alla richiesta in tal senso inoltrata durante il consiglio annuale della fondazione dall'Ordine di Ascoli Piceno e appoggiata da altri ordini.
L'ineffabile Milillo aveva allora dichiarato che la trasparenza restava «uno dei punti cardine della nostra gestione ma respingiamo fermamente le provocazioni, alla quale, altrettanto provocatoriamente, ho risposto che avrei rassegnato le mie dimissioni qualora accettata dal Consiglio». 
Ora che invece sembra che i dati verranno pubblicati, l'ineffabile rifondatore ha dichiarato  che la scelta di pubblicare i dati non è stata «dettata dalle continue pressioni di un ristretto gruppo di presidenti Omceo, bensì di una scelta condizionata dall'indirizzo etico che noi stessi ci siamo imposti». 
Ma le dimissioni promesse? Che fine hanno fatto? Qualcuno dirà che le sue parole erano solo una provocazione, ma credo che molti le avrebbero accolte con favore.

Fonte: doctor33