venerdì 26 luglio 2013

Pagelle online per gli ospedali nel Lazio

25/07/2013 - Da oggi i cittadini del Lazio potranno misurare l’efficienza degli ospedali e delle cure che ricevono. 
E possibile grazie al Programma regionale di valutazione esiti e al suo portale internet.:
Vuoi scoprire come? Clicca qui: 
http://www.epidemiologia.lazio.it/prevale13/
E’ possibile capire il livello delle prestazioni sanitarie confrontando i dati e la capacità dell'assistenza territoriale di gestire adeguatamente alcune condizioni croniche con una sezione di confronti temporali annuali dal 2007 al 2012. 
"Emerge un quadro – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – di convivenza tra strutture di eccellenza e sacche di inefficienza, o addirittura di rischi per la salute dei cittadini”. 
Parte la rivoluzione della trasparenza: ora i cittadini avranno informazioni certe e scientifiche per sapere come stanno le cose e per cominciare a trasformare insieme la sanità nel Lazio. Siamo convinti che condividere le informazioni ci aiuterà a migliorare l’intero sistema delle cure e dell’assistenza. 
L’obiettivo è partire dai dati oggettivi per far uscire dal tunnel la sanità del Lazio, “non è stilare la pagella dei buoni e dei cattivi”, ha sottolineato Zingaretti. “Vuol dire – ha aggiunto – dare alle persone una sanità più giusta, equa e che riconosca l'universalità dei diritti alle prestazioni come un diritto costituzionale". 
Questo sito è il primo passo per costruire un efficace e completo sistema di Open Sanità, che offra ai cittadini la possibilità di accedere a tutti i dati sulla qualità e l’organizzazione del Sistema Sanitario Regionale direttamente su internet.
Ecco sei esempi di come la Sanità nel Lazio può migliorare. Clicca qui:
http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=2140


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.