mercoledì 17 luglio 2013

Risposta al quesito SMI sull assegnazione temporanea del medico di a.p per i cittadini domiciliati nella nostra regione.

Molti colleghi mi hanno fatto presente la difficoltà, nella nostra asl, del rinnovo delle iscrizioni temporanee o di accedere a prime iscrizioni temporanee, con il risultato che tanti di noi si trovano ad assistere pz che conoscono da sempre, ma che non ci risultano più in carico. Abbiamo posto un quesito alla regione che ci ha risposto ( in allegato).
Mi viene da fare una considerazione: molti dei nostri pz per una questione di IMU , non risultano più residenti , ma domiciliati; altri hanno la difficoltà ad avere la residenza perchè un contratto d'affitto è ormai un miraggio, soprattutto se non hai un contratto di lavoro, non dico a tempo indeterminato, ma regolare , ancorchè a termine ( e che sia nel settore pubblico ma non privato, perchè nella nostra asl , in questo caso, la scelta temporanea viene rinnovata per una sola volta). Per tutti costoro anche il medico di famiglia sta diventando un diritto inaccessibile. 



Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.