martedì 18 dicembre 2012

Se non ora, quando?

Ricevo e pubblico volentieri:

Con un gruppo di professioniste della sanità abbiamo fondato “Se non ora quando Sanità”, costola del movimento di donne “Se non ora quando” che si prefigge da un lato di difendere la sanità pubblica - dimostrando, con le competenze e i fatti, che il modello pubblico e universalistico è una conquista che ci possiamo e dobbiamo permettere – e dall’altro di promuovere il protagonismo delle donne, perché serve (ed è garanzia di cambiamento reale).

Vi allego il nostro “quaderno dei perché”, il manifesto e il regolamento. Vi chiedo di leggere con calma. E da amica vi prego di aderire, se tenete al nostro servizio sanitario pubblico, scrivendo semplicemente una mail all’indirizzo snoqsanita@tiscali.it e indicando nome, cognome, professione, ambiti di attività, competenze, città di residenza.

Possono aderire donne e uomini di ogni parte d’Italia. Non costa nulla. Non è un partito, non è un sindacato. È un bel modo di dire pubblicamente che “noi ci siamo” e che “non ci stiamo” alla distruzione del pubblico: bisogna però farlo funzionare con logiche diverse.

 Manuela Perrone
(giornalista del sole 24 h sanita')