giovedì 8 agosto 2013

Il MEDICO D'EUROPA On line n.29 (7 agosto)

 

 

LOMBARDIA, SOTTO ATTACCO LA GUARDIA MEDICA A COMO

18 luglio - Anche in Lombardia, a Como, si tagliano i servizi per i cittadini, si parte dall'orario di apertura delle guardie mediche La protesta dello Smi, la dichiarazione di Pina Onotri.

(Leggi tutto...)






CERTIFICATI SPORTIVI, LE NOVITA' PER I MEDICI

24 Luglio – Pubblicata sulla G.U. n.169 del 20/07/2013 la disciplina per la certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale.


(Leggi tutto...)



PRECARI, NOVITA' SUL FRONTE SICILIANO

24 Luglio - Lo Smi e il Coordinamento Precari siciliani hanno incontrato il presidente della VI Commissione Sanità dell'Ars, On. Di Giacomo lo scorso 17 luglio. Consegnato un documento di proposte.

(Leggi tutto...)



CONVENZIONE TRA IL SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI E LA OPTIMA ITALIA S.P.A.

25 Luglio – Il Sindacato dei Medici Italiani ha stipulato una convenzione con la società Optima Italia S.p.A. che opera nel mercato della telefonia fissa, mobile, energia e gas su tutto il territorio nazionale riservando ai nostri iscritti delle offerte vantaggiose per i servizi proposti.


(Leggi tutto...)



ISTITUZIONI ORDINISTICHE, IL MINISTRO LORENZIN AVANZA UNA PROPOSTA DI RAZIONALIZZAZIONE

29 Luglio – Si susseguono le proposte di riordino del sistema degli albi professionali  per le professioni medico sanitarie.

(Leggi tutto...)



ESTATE SICURA 2013, COME VINCERE IL CALDO

29 Luglio - Il Ministero della salute per fronteggiare l'emergenza attiva a  partire dal 26 Luglio  il numero di pubblica utilità 1500 "Estate sicura, come vincere il caldo", attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi.

(Leggi tutto...)


NELLE MARCHE FORTI CRITICHE PER IL BANDO E I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI DIRETTORI DEI DISTRETTI

30 luglio - Lo Smi ritiene che il bando di concorso per l'assegnazione degli incarichi di direttore dei servizi territoriali (distretti) della Regione Marche non risponda adeguatamente alle normative in materia.

(Leggi tutto...)






STUDI DI PEDIATRIA H24, UNA INUTILE ILLUSIONE

06 Agosto – Articolo di Francesco Medici sul Sole24Ore Sanità sulla "bufala" della pediatria H24 e la mancanza di vantaggi per il Pronto Soccorso.


(Leggi tutto...)



Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.