lunedì 9 settembre 2013

Questionario sulle aggressioni dell'ordine dei Medici di Roma

Come membro della commissione Sicurezza sui luoghi di lavoro dell ordine dei medici e, soprattutto, come medico di Medicina generale, impegnato anche nelle guardie notturne,ho fortemente voluto e collaborato al questionario, proprio con l intento di portare alla luce un fenomeno sottostimato e sottovalutato come la cronaca di questi giorni insegna. Il lavoro della commissione , cominciato mesi fa, si conclude oggi con la somministrazione del questionario. Abbiamo bisogno dell aiuto di tutti voi.
Di seguito la lettera del presidente della commissione.

============================================================

Caro collega, la Commissione Medicina e Sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Ordine dei Medici di Roma, ha elaborato un questionario per conoscere l’entità del fenomeno delle aggressioni ai Medici al fine di elaborare i dati, valutare il fenomeno e proporre iniziative atte a contrastare gli episodi. Al termine del periodo di rilevazione sarà organizzato un Convegno ove saranno presentati i dati e le iniziative proposte per limitare questi episodi. Il questionario è assolutamente anonimo ed i dati saranno utilizzati esclusivamente per lo scopo descritto. Ti prego, pertanto, sia nel caso in cui sei stato vittima di aggressioni (sia fisiche, che psichiche o verbali, sia se non  ne sei mai stato soggetto, a dedicare il poco tempo necessario a rispondere alle domande. Per accedere al questionario è sufficiente ciccare sul link sotto indicato. Diffondi anche questa mia e-mail tra i colleghi che conosci. Grazie per la collaborazione.

Ernesto Cappellano


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.