Sul sito romano della FIMMG ci fanno sapere che l'annunciato blocco del sistema di ieri non era una notizia vera.
Forse hanno ragione, sicuramente hanno ragione sul fatto che non è una notizia.
Il fatto che il sistema TS presenti ogni tanto dei malfunzionamenti è esperienza quotidiana di molti di noi.
I malfunzionamenti possono essere legati a varie cause: il sistema stesso, la linea ADSL, il software utilizzato, et cetera et cetera.
Sta di fatto che alla fine il disagio c'è, e interferisce con il corretto svolgimento del lavoro quotidiano, e di sicuro non è giusto che tanti e tanti colleghi poco versati per l'informatica soffrano questo disagio. La medicina in realtà sarebbe altro da questo.
Quindi hanno ragione: non è una notizia.
Comunque suggerirei ai colleghi, in caso di fallimento dell'invio di un certificato tramite l'add-on del proprio software gestionale, di provare sempre a inviarlo mediante il sito del sistema TS, al fine di essere a posto con la procedura, e in caso di fallimento tramite questo sistema, di stampare il messaggio di errore che appare sullo schermo, e magari di scrivere la certificazione cartacea su quello stesso foglio.
In caso di fallimento dell'invio delle ricette, riprovateci più tardi, o la mattina dopo, ci sono 24 ore di tempo per l'invio, e se si continua a fallire segnalate il malfunzionamento e mettetevi l'anima in pace, la quota di ricette non trasmesse può giungere al 20% e comunque le sanzioni sono difficilmente applicabili.
Forse hanno ragione, sicuramente hanno ragione sul fatto che non è una notizia.
Il fatto che il sistema TS presenti ogni tanto dei malfunzionamenti è esperienza quotidiana di molti di noi.
I malfunzionamenti possono essere legati a varie cause: il sistema stesso, la linea ADSL, il software utilizzato, et cetera et cetera.
Sta di fatto che alla fine il disagio c'è, e interferisce con il corretto svolgimento del lavoro quotidiano, e di sicuro non è giusto che tanti e tanti colleghi poco versati per l'informatica soffrano questo disagio. La medicina in realtà sarebbe altro da questo.
Quindi hanno ragione: non è una notizia.
Comunque suggerirei ai colleghi, in caso di fallimento dell'invio di un certificato tramite l'add-on del proprio software gestionale, di provare sempre a inviarlo mediante il sito del sistema TS, al fine di essere a posto con la procedura, e in caso di fallimento tramite questo sistema, di stampare il messaggio di errore che appare sullo schermo, e magari di scrivere la certificazione cartacea su quello stesso foglio.
In caso di fallimento dell'invio delle ricette, riprovateci più tardi, o la mattina dopo, ci sono 24 ore di tempo per l'invio, e se si continua a fallire segnalate il malfunzionamento e mettetevi l'anima in pace, la quota di ricette non trasmesse può giungere al 20% e comunque le sanzioni sono difficilmente applicabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.