lunedì 10 giugno 2013

Corsi dell'Ordine dei Medici

Segnaliamo i seguenti corsi ECM in programma per i prossimi giorni, poichè di particolare rilievo formativo ed ordinistico e poichè trattano tematiche assolutamente innovative e trasversali per interesse e ricadute professionali e culturali:
Il 13 Giugno pv, presso l'Aula Pocchiari dell'Istituto Superiore di Sanita - V.le Regina Elena, 299 si terrà un convegno nazionale sul tema: "I Determinanti sociali della salute: aspetti medici, economici ed organizzativi", svolto in collaborazione con l' ISS accreditato per n° 7. crediti ECM. Si tratta di una giornata di riflessione sul significato più ampio della salute nel mondo occidentale contemporaneo alla luce del difficile e critico contesto socio economico europeo e sulle ricadute per i sistemi sanitari nazionali, in un contesto di globalizzazione.
Il secondo evento è quello del giorno 15 giugno 2013 dal titolo "Farmaci e prodotti sanitari contraffazione ed importazione illegali" che si svolgerà presso la Sala Conferenze dell'Ospedale Sandro Pertini. Il corso è legato ad un interessante progetto europeo che coinvolgerà alcuni medici di medicina generale, per il quale potresti essere interessato alla partecipazione, stante il rilievo transnazionale del progetto stesso. Nel corso della giornata importanti esperti nazionali ed internazionali illustreranno le caratteristiche del fenomeno della contraffazione e i dettagli del progetto europeo per il quale viene richiesta la collaborazione volontaria dei medici di medicina generale interessati all' argomento. Il corso fornisce n°. 8 crediti ECM.
Consultare comunque il sito per una visione completa di tutta l' offerta formativa già programmata (www.ordinemediciroma.it - sezione ECM).