sabato 21 luglio 2012

Intramoenia e assicurazione obbligatoria: un passo verso la proroga.

Dal Sole 24 ore:
Via libera della Camera al decreto legge che proroga fino al 31 dicembre prossimo (31 ottobre nel testo originario) la possibilità per i medici del Ssn di utilizzare il proprio studio professionale per l'esercizio dell'attività libero-professionale intramuraria (cosiddetta intramoenia allargata), previa autorizzazione aziendale.
L'aula ha anche approvato un altro emendamento rispetto a quelli votati dalla commissione Affari sociali con cui si proroga fino al 13 agosto 2013 (di un anno quindi) l'obbligo di assicurazione per i professionisti stabilito nella legge 148/2011.
Il decreto, che ora passa all'esame del Senato, proroga a un anno dopo la riforma delle professioni e comunque «non oltre l'entrata in vigore di specifica disciplina riguardante la responsabilità civile e le relative condizioni assicurative degli esercenti le professioni sanitarie».
Il provvedimento ha ottenuto 368 voti favorevoli e 67 contrari, 3 gli astenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.