giovedì 19 luglio 2012

SOGEI o non SOGEI?

Sul sito romano della FIMMG ci fanno sapere che l'annunciato blocco del sistema di ieri non era una notizia vera.
Forse hanno ragione, sicuramente hanno ragione sul fatto che non è una notizia.
Il fatto che il sistema TS presenti ogni tanto dei malfunzionamenti è esperienza quotidiana di molti di noi.
I malfunzionamenti possono essere legati a varie cause: il sistema stesso, la linea ADSL, il software utilizzato, et cetera et cetera.
Sta di fatto che alla fine il disagio c'è, e interferisce con il corretto svolgimento del lavoro quotidiano, e di sicuro non è giusto che tanti e tanti colleghi poco versati per l'informatica soffrano questo disagio. La medicina in realtà sarebbe altro da questo.
Quindi hanno ragione: non è una notizia.
Comunque suggerirei ai colleghi, in caso di fallimento dell'invio di un certificato tramite l'add-on del proprio software gestionale, di provare sempre a inviarlo mediante il sito del sistema TS, al fine di essere a posto con la procedura, e in caso di fallimento tramite questo sistema, di stampare il messaggio di errore che appare sullo schermo, e magari di scrivere la certificazione cartacea su quello stesso foglio.
In caso di fallimento dell'invio delle ricette, riprovateci più tardi, o la mattina dopo, ci sono 24 ore di tempo per l'invio, e se si continua a fallire segnalate il malfunzionamento e mettetevi l'anima in pace, la quota di ricette non trasmesse può giungere al 20% e comunque le sanzioni sono difficilmente applicabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.