mercoledì 14 novembre 2012

CONSIGLIO DEI SANITARI Seduta 10 ottobre 2012 Ore 9.30

Verbale della seduta:

Presenti:
Dott. Piroli Enrico, Dott.ssa De Felici Isabella, Dott. Iafisco Sergio, Dott. Bertoldi Innocenzo, Dott. Brini Quintilio, Dott.ssa Cappiello Giuseppina, Dott. Desideri Fabio, Dott. Fumagalli Emilio, Dott. Lisitano Renato, Dott.ssa Miccinesi Cinzia, Dott. Monzio Compagnoni Claudio, Dott.ssa Onotri Giuseppina, Dott. Palombella Desiderio, Dott. Scala Vincenzo Francesco, Dott.ssa Testa Alessandra.

Assenti giustificati:
Dott. Cinque Biagio, Dott. Palombella Desiderio, Dott. Bondanini Francesco
Si legge il verbale della seduta precedente e il regolamento del Consiglio dei Sanitari.
Il Consiglio approva all’unanimità.

Il Vicepresidente chiede se vi siano argomenti da inserire, come previsto dal regolamento, prima dell’inizio dei lavori.
Il Segretario Iafisco fa presente di aver richiesto come argomento la nuova riorganizzazione del PSAIO, sperando che venisse trattato nella seduta odierna.
Il consigliere Miccinesi, ricorda di aver richiesto che tale argomento venisse ampliato a tutte le professioni sanitarie e sociali.
Il Consiglieri Onotri chiede di inserire il problema della mancata certificazione dei medici ospedalieri, in qualità di prescrittori, della malattia e dei farmaci in via telematica; chiarendo che spesso le prescrizioni arrivano o su foglio di dimissione o su ricetta bianca.
Il Vicepresidente propone di inserire all’OdG della seduta successiva le problematiche della guardie interdivisionali del Dipartimento Medico dell’Ospedale Sandro Pertini.
Il Consigliere Brini propone di inserire l’argomento della carenza dei tecnici radiologi nella ASL Roma B nella seduta successiva.
I Consiglieri, valutata l’esigenza di discutere queste nuove argomentazione, propongono ed approvano la convocazione di una seduta straordinaria per il mercoledì 17 ottobre dalle ore 9 alle ore 11 con il seguente OdG: Modalità organizzative per il turni di guardia interdivisionali del Dipartimento Medico dell’Ospedale Sandro Pertini; Organizzazione dei servizi e delle professioni sanitarie e sociali; Analisi dei dati relativi al personale precario presente nella ASL.
Si decide quindi affrontare gli argomenti previsti nel presente OdG.
Il Consigliere Onotri chiede al Presidente il bilancio produttivo inerente l’attività dell’Ambulatorio MED.
Il Presidente dichiara che il Direttore del DEA dell’Ospedale Sandro Pertini ha fornito dati rilevanti circa il ruolo del MED e si riserva di presentare dati più precisi.
Il Consigliere Onotri chiarisce quali sono le funzioni del MED e chiede di conoscere i criteri con i quali sono stati nominati i Coordinatori presenti nei MED Ospedale Sandro Pertini e Policlinico Tor Vergata e come è stato arruolato il personale medico; chiede, a tal proposito, di sottoporre al Consiglio una proposta condivisa sui criteri di scelta dei membri di cui sopra da inserire all’OdG della seduta straordinaria.
Il Consiglio approva ed inserisce il seguente punto all’OdG del 17 ottobre: Approvazione della proposta di disciplinare tecnico per la nomina del personale degli Ambulatori MED, che sarà inoltrata in data 11.10.2012;
Il Consigliere Bertoldi puntualizza di istituire una Commissione per definire i criteri per gli Ambulatori MED.
La seduta si chiude alle ore 11.30.
Letto e approvato

Il Segretario del CdS                                                                  Il Presidente del CdS
Dott. Sergio Iafisco                                                                    Dott. Enrico Piroli