martedì 12 giugno 2012

ORDINE DEI MEDICI DI ROMA E FORMAZIONE

Pubblichiamo una nota di Cristina Patrizi Responsabile Formazione Ordine dei Medici di Roma


Vi informo che l' Ordine dei Medici di Roma ha messo a disposizione dei propri iscritti un importante servizio di consultazione (COMPLETAMENTE GRATUITO) delle fonti di letteratura scientifica dove potrete trovare dati di letteratura, evidenze, linee guida, riviste internazionali etc.
si tratta di un servizio, altrimenti disponibile, solo su abbonamenti specifici alle singole testate o motori di ricerca, in genere molto costosi e a validità annuale; è molto utile e di facile consultazione.
Sul sito dell' ordine, cliccando nella colonna di sinistra ,troverete l' avviso specifico, poi dovete entrare nell' AREA RISERVATA ( ossia dovete registrarvi al sito) e vi si apre la pagina con la possibilità di cliccare sui due LINK ( troverete due diversi sistemi di ricerca : EBSCO  e UPTODATE).
Alla fine troverete un file in forma di SONDAGGIO sul gradimento dell' uno o dell' altro motore di ricerca.
Considerate che questa cosa è stato un grande investimento che come Ordine abbiamo fatto, per offrire una possibilità di approfondimento culturale, scientifico e professionale ai colleghi .
Cordiali saluti
Cristina Patrizi
Consigliere Ordine dei Medici di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.