lunedì 11 giugno 2012

Blocco servizi SOGEI (lo so, non è una novità...)

Come non raramente accade il sistema dei servizi SOGEI per l’invio dei certificati non sta funzionando in maniera continuativa ma presenta frequenti blocchi.

Nel caso in cui, utilizzando il proprio software gestionale, inviando un certificato dovesse comparire un messaggio circa il mancato riconoscimento delle credenziali oppure  altri messaggi di errore vuol dire che, in quel momento, il servizio è in blocco.  
Naturalmente in questo caso, per essere a posto con la normativa,  è necessario sempre tentare l'invio tramite l'interfaccia WEB del sistema TS, perchè solo in questo caso si può essere sicuri che il difetto non derivi dal proprio software gestionale, del cui cattivo funzionamento la parte pubblica non ne risponde.
Se non sarà possibile neanche inviare i certificati neppure tramite il sito www.sistemats.it allora si potrà procedere al rilascio della certificazione cartacea segnalando sulla stessa che l'invio telematico è risultato impossibile.

Volendo, l'impossibilità di utilizzare il servizio potrà essere segnalata al Numero Verde Sogei 
 800 030 070.
Se queste sono le basi tecnologiche su cui si basa il futuro della ricetta telematica siamo proprio a posto...


Nessun commento:

Posta un commento

Ricordiamo a chi vuole pubblicare un commento che questo verrà pubblicato solo dopo l'approvazione della moderazione e che è necessaria la registrazione al Blog.
Ci scusiamo per l'eventuale ritardo nella pubblicazione dei commenti, ma è bene evitare messaggi inappropriati.