lunedì 17 settembre 2012

Lettera di diffida e messa in mora alla regione Lazio per gli adempimenti relativi al protocollo d'intesa del 28/12/2010

Questa è la lettera che l'avvocato incaricato dallo SMI ha inviato alla Regione Lazio per le inadempienze relative alla fornitura degli strumenti informatici ai medici come previsto dal protocollo d'intesa del 28/12/2010.
Il ricorso può essere firmato presso la nostra sede di via Merulana 272 previo appuntamento telefonico: 064826742
.

Roma, 14 settembre 2012

Spett.le Regione Lazio
Via R.R. Garibaldi 7
00147 Roma

La presente in nome per conto del Sindacato dei Medici Italiani – SMI e dei medici di assistenza primaria della Regione Lazio allo stesso aderenti per significare quanto segue.
Con protocollo di intesa sottoscritto in data 28 dicembre 2010 ( cfr. comma 4) si prevedeva la dotazione del tutto gratuita per i medici di medicina generale della regione Lazio della connettività ADSL e del programma gestionale al fine di rendere omogenea su tutto il territorio la comunicazione fra ASL e MMG; tale obbligo è stato disatteso ed i medici di medicina generale sono stati costretti ad un esborso non indifferente per fornirsi del programma gestionale necessario per gli adempimenti previsti dall'art. 13 bis co.5 dell'ACN 29 luglio 2009 e ss.mm.ii.
E' evidente che l'inadempimento di Codesta Spett.le Amministrazione ha comportato un grave danno per i medici aderenti alla O.S. mia rappresentata che hanno dovuto dotarsi di un proprio software a proprie spese nonostante l'impegno assunto di una fornitura gratuita.
Detti medici hanno quindi diritto al rimborso di quanto hanno dovuto pagare per ottenere detto software
Nonostante precedenti richieste, nessuna risposta è pervenuta alla O.S. mia assistita.
Questo studio è stato incaricato di dare corso alle necessarie azioni per il recupero coattivo delle somme dovute agli aventi diritto. In conseguenza di ciò Vi invito a a riscontrare la presente entro e non oltre gg. 15 dal ricevimento.
In caso contrario, sarà dato avvio, senza ulteriore indugio, alle ormai inevitabili azioni giudiziarie con aggravio di spese, interessi e rivalutazione in danno di Codesta Spett.le Azienda.
Distinti saluti